Certificazioni

White List della Prefettura di Milano


Rating di legalità


Attestazione ESNA-SOA

La Qualificazione SOA è la Certificazione obbligatoria per qualunque impresa che intenda eseguire lavori pubblici affidati dalle stazioni appaltanti, direttamente o in subappalto, per un importo pari o superiore ad euro 150.000.
La SOA è una Qualificazione che autorizza l’impresa del settore delle costruzioni a concorre a pubbliche gare d’appalto indette per categorie e classifiche di importo.


Qualità UNI EN ISO 9001: 2015

Check up preliminare (analisi, progettazione e pianificazione) Operatività del professionista in assistenza alle r.u. del cliente Formazione al Responsabile Sistema Gestione Qualità (RSGQ) Predisposizione del Manuale della Qualità Predisposizione delle Procedure aziendali Effettuazione congiunta dell’Audit pre-verifica esterna Assistenza nella scelta dell’Ente Certificatore Assistenza durante l’Audit dell’ente certificatore Assistenza e Manutenzione continua del Sistema di Gestione Qualità.


Certificazione Ambientale UNI EN ISO 14001: 2015

Realizzare un’analisi ambientale, cioè raggiungere un’approfondita conoscenza degli aspetti ambientali (emissioni, uso risorse etc) che una organizzazione deve effettivamente gestire, capire il quadro legislativo e le prescrizioni applicabili all’azienda e valutare la significatività degli impatti; definire una Politica aziendale definire responsabilità specifiche in materia ambientale definire, applicare e mantenere attive le attività, le procedure e le registrazioni previste dai requisiti della 14001.


Salute e sicurezza sul lavoro UNI EN ISO 45001:2018

La norma ISO 45001 “Sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro – Requisiti e guida per l’uso“, è una norma internazionale che specifica i requisiti per un sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro (SSL), per consentire alle organizzazioni di fornire posti di lavoro sicuri e salubri prevenendo infortuni sul lavoro e problemi di salute, nonché migliorando SSL in modo proattivo.


Healthy Workplace Campaign  2020 – 2022

Le campagne Ambienti di lavoro sani e sicuri sono le iniziative faro in materia di sensibilizzazione sulla sicurezza e la salute sul lavoro. La campagna 2020–2022  è dedicata alla prevenzione dei disturbi muscoloscheletrici (DMS) lavoro-correlati.


Certificazione F-Gas

La certificazione F-gas è un documento obbligatorio che certifica il personale e le imprese che gestiscono i gas fluorurati (f-gas) responsabili dell’effetto serra. Ciò serve a garantire una più alta qualità del lavoro ed ottenere una maggiore soddisfazione da parte del cliente ed una garanzia della professionalità di chi opera in questo settore.